ORTODONZIA INVISIBILE

con allineatori trasparenti

Invisalign®

Un trend inarrestabile, l'odontoiatria estetica (e non più solo l'esigenza di riabilitazione funzionale) sta riscuotendo sempre più successo tra la popolazione...
 

In Italia, come nel resto del mondo, sempre più sono le donne e gli uomini che si avvicinano all'odontoiatria estetica per correggere piccoli difetti o inestetismi del proprio sorriso, ed essendo quest'ultimo una tra i primi dettagli che osserviamo in una persona, sempre più spesso i nostri pazienti ci chiedono se possiamo migliorare l'allineamento dentale  evitando l'utilizzo di apparecchi convenzionali. 

 

Per soddisfare questa sfidante richiesta abbiamo selezionato e ci facciam supportare dall'azienda che riteniamo essere ad oggi leader al mondo su questo tema.

Invisalign® è una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile. Avvalendosi di una tecnologia di scansione ottica digitale 3D, in appena qualche minuto siamo in grado riprodurre il modello virtuale delle tue arcate dentali. Da questo modello virtuale possiamo iniziare a progettare in base alle tue esigenze il piano di trattamento più adatto al tuo caso (Clean Check) nel quale potremo mostrarti esattamente tutte le fasi della terapia dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata. In seguito, viene realizzata una serie di aligner personalizzati in base ai tuoi denti per il relativo spostamento graduale.

Scansione ottica digitale in 3D

Ciascun aligner viene indossato per 23 ore al giorno e per circa due settimane prima della sostituzione con la serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. I tempi di trattamento variano in base alle esigenze specifiche e vengono determinati da caso a caso individualizzando il trattamento.

Come funziona?

 

Gli aligner allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. In questo modo, il trattamento Invisalign non solo controlla l'entità del movimento di ciascun aligner (mascherina), ma anche i tempi. Di conseguenza, in ciascuna fase, verranno mossi solo alcuni denti, in base a quanto definito nel piano di trattamento per le varie fasi. Ciò consente un sistema di forze ottimali, efficaci ma non fastidiose.

Quali sono i vantaggi?


Gli aligner sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando.

 

Con questa sistematica è possibile visualizzare i risultati virtuali e il piano di trattamento prima del suo inizio, in modo da conoscere in anticipo l'aspetto dei denti al termine del trattamento.


Dal momento che gli aligner sono rimovibili, si potrà mangiare e bere ciò che si desidera durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre, sarà possibile rimuovere gli aligner anche per lavare i denti e passare il filo interdentale nel modo abituale per mantenere una corretta igiene orale.
 

Con quale materiale sono realizzati gli aligner e che aspetto presentano?

 

Gli aligner sono praticamente invisibili e vengono realizzati con un materiale termoplastico resistente per uso medico sviluppato appositamente per il sistema Invisalign®. Gli aligner sono personalizzati per un'adesione ottimale sui denti.

Alligner arcata superiore

Quanto dura il trattamento?

 

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento. Durante il consulto sapremo darti informazioni più dettagliate, i movimenti più semplici richiedono appena un paio di mesi, le terapie più complesse possono durare anche un anno.

Come si comincia?

È sufficiente prendere un appuntamento per un consulto iniziale, i contatti sono alla fine di questa pagina.

contattaci

Lun-Gio 9.00-13.00 e 14.00-19.00

Ven 9.00-15.00

Orari di apertura

Telefono
Email
Indirizzo

Via Amerigo Vespucci 1/L, 30173

Mestre (Ve), Italy

Seguici sui social..